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Recensioni
  •  16.03.2024 CAR (VR) Italy

    Ottimo!!!

  •  12.03.2024 MAN (RN) Italy

    Ottimo, consegna ultraveloce!

  •  12.03.2024 CER (RM) Italy

    Ordine arrivato in perfette condizioni, imballo strepitoso consegna rapidissima, servizio clienti eccezionale, davvero [...]

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Inizio attività 1963.

Carta del docente

 

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?

SCARAMUZZA SNC rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, escluse le spese di consegna indicate sul documento di vendita ed eventuali servizi supplementari richiesti dal cliente.

Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.

SCARAMUZZA SNC potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni ed aver verificato il contenuto e l'integrità esterico/prestazionale.

Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COSA ESCLUDE?

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, strumenti che utilizzano codici di autorizzazione, ovvero il download e l'attivazione del software fornito gratuitamente in dotazione con gli stessi, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (strumenti a fiato ed accessori es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:

- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti (imballi, polistirolo,pellicole, ecc..)

- documento di vendita originale

- in caso di recesso parziale, oltre al documento di vendita originale, il codice articolo/i reso.

A questo punto si può inviare una e-mail a info@scaramuzza.com che Vi darà istruzioni per attivare la procedura ed aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:

Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero del documento di vendita, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" ?

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. SCARAMUZZA SNC si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: SCARAMUZZA SNC, Via Buoso da Dovara 6F. 26100 CREMONA.

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. ATTENZIONE, la merce resa viaggia sotto la responsabilita’ del Cliente è consigliato che la spedizione sia assicurata.

Resta inteso che SCARAMUZZA SNC non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna integra o parziale.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, SCARAMUZZA SNC provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.

AVVERTENZE

Il SCARAMUZZA SNC si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

- siano state effettuate senza aver attivato e comunicato mediante email la richiesta di reso.

- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate a salvaguardare l’integrita’ del prodotto..

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Le ricordiamo di CONTROLLARE CON ATTENZIONE L’IMBALLO DI SPEDIZIONE NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE.

Informazioni importanti in caso di consegna mediante trasportatore / corriere espresso.

In riferimento alla consegna della merce che effettueremo presso di voi tramite il corriere, purtroppo puo’ capitare che vi consegnino dei colli in condizioni non proprio perfette a causa del trasporto.

In tal caso abbiamo bisogno di un vostro piccolo supporto che consta nel seguire la procedura richiesta in caso di colli danneggiati:

Se riscontrate un collo danneggiato (anche all’interno di una spedizione composta da piu’ colli o addirittura un pallet): INDICARE sul documento o sul palmare del corriere dove firmerete il ritiro della merce "RISERVA SPECIFICA" e scrivere la motivazione (collo nr. X danneggiato, ammaccato, cartone con presenza di fori, collo aperto…. ecc.ecc.)

Se la consegna e’ in condizioni tali da essere rifiutata: INDICARE sul documento o sul palmare del corriere "MERCE RIFIUTATA PER ……." (COLLO DANNEGGIATO, ad esempio)

Nel dubbio: fate assolutamente la riserva, meglio dubitare e poi scoprire che e’ tutto a posto.

Senza queste specifiche da parte vostra sul documento o sul palmare del corriere e’ per noi impossibile fare qualsiasi tipo di reclamo.

 

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