Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni č possibile consultare la pagina Cookie Policy.
- 15.06.2025 ROS (PG) ItalyD'ADDARIO KAPLAN K410 FORZA LM MUTA VA LONG MEDIUM
Corde estremamente morbide da suonare ma anche pronte nell' emissione del suono. Perfette per la mia viola, le [...]
- 14.06.2025 SAL (TN) ItalyVIOLINO BRUCK STUDIO 4/4
La consegna tutto perfetto, il violino dobbiamo ancora usarlo.
- 13.06.2025 BAT (PI) Italy
Ottimo grazie !!

Puoi pagare anche con BANCOMAT Pay®.
Inizio attivitą 1963.
Garanzia sugli articoli
Gli articoli acquistabili
su www.scaramuzzastrumentimusicali.it godono
di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice
del consumo).
Per GARANZIA s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita
dei componenti o delle parti dell'articolo riconosciuti dai
relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel
materiale.
La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che
presenteranno la fattura o scontrino fiscale di acquisto in
originale, insieme all'articolo di cui si sta richiedendo la
riparazione.
La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a
smarrimenti, incuria, mancato utilizzo dell'articolo, danni causati
da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi
forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali
danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a
persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione
delle prescrizioni indicate nell'apposito libretto operativo e
concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE,
USO E MANUTENZIONE. Per i consumatori, cioè coloro che
acquistano per scopi estranei alla propria attività
professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto
Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di
legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con
partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli
1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in
ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate
direttamente dal produttore.
Temini di garanzia
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla
data della fattura o dello scontrino fiscale su tutte le parti
dell'articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti
riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da INCURIA, uso ed
installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni
riportate sul manuale d'istruzione o d'installazione, da cattivo
uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni
atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od
irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla
modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in
CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE
NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L'APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono
sostituite per la riparazione con una o più parti non
autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure
di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la
riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO,
l'acquirente perde il diritto alla riparazione.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo
considerate soggette a normale usura o logorio.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito scaramuzzastrumentimusicali.it sono
soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del
consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in
cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato
dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di
fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione
in capo all'acquirente del diritto di recesso.
IN COSA CONSISTE:
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il
termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni abbinamenti e
configurazioni/abbinamenti "risparmio", in cui l'acquisto di un
bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un
prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso
sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi
i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo
dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al
primo.
POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile
dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che
possono considerarsi estranei alla propria attività
commerciale.
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle
persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi
legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal
diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o
da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a
terzi.
COSA INCLUDE?
SCARAMUZZA SNC rimborserà tutti i pagamenti relativi
all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore,
ESCLUSE LE SPESE DI TRASPORTO indicate sul
documento di vendita ed eventuali servizi supplementari richiesti
dal cliente.
Il consumatore sosterrà comunque LE SPESE DI
TRASPORTO per la resituzione dei beni.
SCARAMUZZA SNC potrà trattenere il rimborso finchè non
abbia ricevuto i beni ed aver verificato il contenuto e
l'integrità estetico/prestazionale.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo
e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la
sua decisione di recedere dal contratto
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale
diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione
diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le
caratteristiche e il funzionamento.
COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o
software informatici consegnati sigillati, strumenti che utilizzano
codici di autorizzazione, ovvero il download e l'attivazione del
software fornito gratuitamente in dotazione con gli stessi, agli
articoli realizzati su misura per esigenze personali del
consumatore, a merce sigillata che, per motivi di protezione della
salute o igiene non è idonea ad essere restituita (strumenti a
fiato ed accessori es. bocchini per strumenti a fiato).
COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti
e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
(imballi, polistirolo, pellicole, ecc..)
- documento di vendita originale
- in caso di recesso parziale, oltre al documento di vendita
originale, il codice articolo/i reso.
A questo punto si può inviare una e-mail
a info@scaramuzza.com che Vi darà
istruzioni per attivare la procedura ed aprire la pratica di
recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la
restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler
esercitare il diritto di recesso, indicando: numero del documento
di vendita, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati,
quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli
con il codice articolo).
COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE DI RIENTRO
?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso e ricevuta la email di
autorizzazione al reso, è necessario inserire la confezione o
l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito,
in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli
articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
SCARAMUZZA SNC si riserva il diritto di rifiutare la merce
pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra
indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese,
entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal
nostro ufficio (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo:
SCARAMUZZA SNC, Via Buoso da Dovara 6F. 26100 CREMONA.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un
corriere o altro mezzo idoneo a permettere la tracciabilità
della spedizione.
ATTENZIONE, la merce resa viaggia sotto la responsabilita’
del Cliente è consigliato che la spedizione sia
assicurata.
Resta inteso che SCARAMUZZA SNC non procederà al rimborso
della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa
consegna integra o parziale.
IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL
RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, SCARAMUZZA SNC
provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.
AVVERTENZE
Il SCARAMUZZA SNC si riserva
sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli
che:
- non contengano imballi, accessori e manualistiche
originali;
- siano state effettuate senza aver attivato e comunicato mediante
email la richiesta di reso.
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio
indicate a salvaguardare l’integrita’ del
prodotto..