Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni č possibile consultare la pagina Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
Categorie
Cerca per marca
Recensioni
Elenco completo »

Puoi pagare anche con BANCOMAT Pay®.

Inizio attivitą 1963.

Carta del docente

Garanzia sugli articoli
Gli articoli acquistabili su www.scaramuzzastrumentimusicali.it godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).
Per GARANZIA s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'articolo riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale.
La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura o scontrino fiscale di acquisto in originale, insieme all'articolo di cui si sta richiedendo la riparazione.
La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, incuria, mancato utilizzo dell'articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell'apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE. Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

Temini di garanzia
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura o dello scontrino fiscale su tutte le parti dell'articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da INCURIA, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o d'installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L'APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con una o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio.

 

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito scaramuzzastrumentimusicali.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE:
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni abbinamenti e configurazioni/abbinamenti "risparmio", in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?
SCARAMUZZA SNC rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, ESCLUSE LE SPESE DI TRASPORTO indicate sul documento di vendita ed eventuali servizi supplementari richiesti dal cliente.

Il consumatore sosterrà comunque LE SPESE DI TRASPORTO per la resituzione dei beni.

SCARAMUZZA SNC potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni ed aver verificato il contenuto e l'integrità estetico/prestazionale.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, strumenti che utilizzano codici di autorizzazione, ovvero il download e l'attivazione del software fornito gratuitamente in dotazione con gli stessi, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore, a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (strumenti a fiato ed accessori es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti (imballi, polistirolo, pellicole, ecc..)
- documento di vendita originale
- in caso di recesso parziale, oltre al documento di vendita originale, il codice articolo/i reso.
A questo punto si può inviare una e-mail a info@scaramuzza.com che Vi darà istruzioni per attivare la procedura ed aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando: numero del documento di vendita, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE DI RIENTRO ?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso e ricevuta la email di autorizzazione al reso, è necessario inserire la confezione o l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. SCARAMUZZA SNC si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: SCARAMUZZA SNC, Via Buoso da Dovara 6F. 26100 CREMONA.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la tracciabilità della spedizione.
ATTENZIONE, la merce resa viaggia sotto la responsabilita’ del Cliente è consigliato che la spedizione sia assicurata.
Resta inteso che SCARAMUZZA SNC non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna integra o parziale.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, SCARAMUZZA SNC provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.

AVVERTENZE
Il SCARAMUZZA SNC si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:
- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato e comunicato mediante email la richiesta di reso.
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate a salvaguardare l’integrita’ del prodotto..

local_shipping Spedizioni rapide in 24/48 ore
verified_user Pagamenti sicuri con PayPal e carte di credito
headset_mic Servizio clienti per acquisti pagamenti e informazioni

Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.

Cookie Policy
Ready Pro ecommerce
^